Motorola Moto 360 su Play Store anche in Italia

A breve sarà possibile acquistare lo smartwatch Motorola Moto 360 con Android Wear direttamente da Google Play anche in Italia, al prezzo di 249,99 euro.
A breve sarà possibile acquistare lo smartwatch Motorola Moto 360 con Android Wear direttamente da Google Play anche in Italia, al prezzo di 249,99 euro.

Per acquistare Moto 360, lo smartwatch di Motorola basato sulla piattaforma Android Wear, tra poco non sarà più necessario ricorrere ai circuiti di importazione o a negozi di terze parti. Il dispositivo è infatti stato messo in vendita sulle pagine dello store Google Play anche in Italia, oltre che nei territori di Francia, Germania, Olanda, Spagna, Regno Unito e Canada, anche se nella scheda del prodotto compare la scritta “disponibile a breve”.

Il prezzo è 249,99 euro, con la possibilità di scegliere tra le versioni “pelle nera” e “pelle grigia”. Le specifiche tecniche sono quelle già analizzate a fondo nei mesi scorsi: display LCD circolare con superficie Corning Gorilla Glass 3, tecnologia IPS e risoluzione 320×290 pixel (205 ppi), processore TI OMAP 3, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, pedometro, sensore di luce ambientale, rilevatore ottico della frequenza cardiaca (PPG) e batteria da 320 mAh da ricaricare con dock wireless. La scocca ha ottenuto la certificazione IP67 che ne garantisce la resistenza all’acqua, mentre per quanto riguarda lo scambio di dati e informazioni con lo smartphone è impiegato il modulo Bluetooth 4.0 Low Energy.

Motorola Moto 360 è stato lo smartwatch che più degli altri (Samsung Gear Live e LG G Watch) ha saputo attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti all’atto della presentazione, proprio per il design che lo rende simile ad un orologio tradizionale. L’esborso economico richiesto è comunque superiore rispetto a quello della concorrenza (199,00 euro). Come detto in apertura, il device risulta “disponibile a breve” e al momento non è dato a sapere quando sarà avviata la vendita vera e propria nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti