Motorola Moto X, da marzo in Italia a 399 euro

Motorola porta Moto X anche in Italia: sarà acquistabile da marzo al prezzo di 399 euro. Per ora le opzioni di personalizzazione non saranno disponibili.
Motorola porta Moto X anche in Italia: sarà acquistabile da marzo al prezzo di 399 euro. Per ora le opzioni di personalizzazione non saranno disponibili.

Moto X sarà disponibile in Italia a partire da marzo, con un prezzo al pubblico pari a 399 euro e in due colorazioni, nera e bianca. Lo ha annunciato Motorola, la ex Google company ora acquisita da Lenovo, che sta dunque per portare il suo smartphone top di gamma anche nel Paese tricolore.

Annunciato ufficialmente ad agosto dello scorso anno e inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, il Moto X sarà distribuito in Italia da Tech Data, il cui dirigente Enrico Pappolla spiega chiaramente le motivazioni dietro la scelta di far arrivare il dispositivo nel bel Paese: «Moto G ha avuto una grande accoglienza in Italia, ricevendo un eccezionale riscontro grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutto questo ci rende confidenti che il prossimo lancio sul mercato italiano di Moto X sarà un successo».

Moto X è lo smartphone personalizzabile di Motorola ma tale aspetto rimane confinato agli USA e pertanto in Italia non sarà possibile sceglierne colore e materiali, almeno per ora. Sfiderà su questo mercato altre proposte della stessa fascia tra cui l’acclamato Nexus 5 e i Lumia di Nokia, che nel territorio stanno registrando da mesi ottime performance; quella di Motorola rappresenta una buona soluzione, forte di un comparto tecnico performante e di alcune funzioni smart piuttosto interessanti, tra cui Active Display (pensato per consumare meno energia) e i comandi vocali con Google Now che funzionano senza dover premere alcun pulsante.

A livello tecnico, Moto X è dotato di uno schermo AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, di un processore X8 targato Motorola che si basa sullo Snapdragon S4 Pro con CPU Krait dual-core da 1,7 GHz e GPU Adreno 320, di 2 GB di RAM, batteria da 2200 mAh e storage da 16 GB. Completa la dotazione una fotocamera posteriore da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel mentre per quanto riguarda il sistema operativo in esecuzione si parla di Android 4.4 KitKat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti