Mouse Without Borders, il software KVM di Microsoft

Grazie a Microsoft, da oggi gli utenti potranno dire addio ai classici switch KVM (Keyboard, Video e Mouse) per gestire più PC contemporaneamente con un solo mouse e una sola tastiera. Il software, sviluppato da Truong Do di The Garage, è denominato Mouse Without Border e consente di controllare fino a quattro computer collegate alla stesa rete locale.

Dopo aver installato il tool su ogni PC, diventa possibile eseguire diverse operazioni con l’unico mouse collegato. In pratica è come se l’utente avesse un computer con quattro monitor che formano un unico desktop. Tra le funzioni supportate, la più interessante è il drag&drop (copia&incolla) dei file, ottenuto semplicemente trascinando il file sull’altro computer. Si evita così il tradizionale invio attraverso la rete LAN.

Un’altra funzionalità permette di effettuare il login di tutti i PC da uno solo di essi. Un bonus aggiuntivo consente inoltre di modificare il logo Windows visibile al boot dei sistema operativo per sostituirlo con la propria immagine preferita. Mouse Without Borders ha una dimensione di circa 1 MB, è facile da impostare e può essere scaricato gratuitamente dal blog TechNet di Microsoft.

[youtube]MNFmXej7jEA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti