MWC 2008: Sony Ericsson Z770

I modelli presentati al MWC di Barcellona sono veramente tanti, e il Z770 è uno dei gioellini che saranno immessi sul mercato in questo 2008 da Sony Ericsson.

Un’altro camshell direte voi, ma questa volta è diverso, particolare attenzione è stata dedicata alla navigazione web e alla banda larga che ormai diventa fondamentale anche per il settore dei celluari.

Mette a disposizione una connettività invidiabile, con UMTS/HSDPA, GSM/GPRS/EDGE, e permette un utilizzo anche come modem tramite porta USB per il collegamento a internet con un portatile.

In un peso di soli 91 grammi e con dimensioni di appena 93 x 48 x 15,5 millimetri, lo Z770 assicura un’ottima autonomia malgrado lo spessore della batteria (350 ore in standby e 8,5 ore in conversazione).

La dotazione è di tutto rispetto. Presenta una fotocamera da 2 megapixel e zoom digitale 2x, il monitor in risoluzione QVGA è da 2,2 pollici ed ha una profondità di colore da 262,144 tonalità, la memoria interna è epsandibile dalla classica Memory Stick Micro (M2) proprietaria di Sony.

Sembra non farsi mancare proprio nulla questo modello, dotato di connettività Bluetooth (A2DP), diversi giochi in 3d, il software Google Maps Mobile preinstallato, la radio FM oltre a permettere una navigazione sul web con NetFront e la lettura dei feed RSS.

Giungerà sul mercato italiano nella seconda metà del 2008 ad un prezzo ancora non comunicato, di certo i presupposti per attestarsi positivamente ci sono tutti, bisognerà vedere quali saranno i suoi concorrenti in quel periodo, in quanto la telefonia ormai evolve troppo velocemente e un buon modello oggi potrebbe già essere surclassato tra pochi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti