MWC 2012: i migliori giochi Android per NVIDIA Tegra 3

Al Mobile World Congress 2012, NVIDIA ha mostrato i giochi a disposizione per dispositivi quad core con Tegra 3: eccoli in video.
Al Mobile World Congress 2012, NVIDIA ha mostrato i giochi a disposizione per dispositivi quad core con Tegra 3: eccoli in video.

In occasione del Mobile World Congress 2012, NVIDIA ha mostrato presso il proprio stand una serie di giochi che stanno facendo il loro debutto ufficiale su dispositivi Android quad core dotati di chip Tegra 3. Nei quattro titoli dettagliati qui di seguito non figura però Sonic the Hedgehog 4: Episode II, di cui il produttore ha deciso di mostrare semplicemente un video.

Questo il filmato che mostra il nuovo Sonic dare il meglio di sé su prodotti equipaggiati con sistema operativo Android e processore NVIDIA Tegra 3. Ecco lo streaming.

[youtube]lBl-goBrWno]

NVIDIA presenta poi Golden Arrow THD, un hack-and-slash fortemente improntato sull’azione che sarà disponibile su smartphone e tablet Tegra 3. Possiede texture in alta risoluzione, un sistema di illuminazione degno di nota, ombre ben curate e un gameplay che non mancherà di intrattenere il giocatore con razzi, esplosioni, incendi e via dicendo.

V’è poi Dark Kingdom HD, un gioco di ruolo classico che debutta su mobile, dove il giocatore rappresenta l’eroe chiamato a intraprendere un viaggio per ritrovare il padre scomparso. Si potranno raccogliere durante l’avventura pietre per la forza e rune per potenziare armi, armature e abilità del personaggio.

[youtube]qjPidpjC9do]

Eden to GReeeen THD sarà un gioco distribuito gratuitamente in modalità freemium. Fra texture di alta qualità, modelli poligonali dettagliati e un gioco che si basa sul motore grafico Unreal Engine, si vedranno macchine alieni provenienti da un altro pianeta che arrivano in Eden per estrarre da qui le risorse naturali. Distruggeranno tutto e si dovrà utilizzare Euphoria, l’energia naturale di Eden, per sopravvivere.

[youtube]L-fNIoCVwqU]

Si conclude la carrellata dei nuovi giochi presentati da NVIDIA al MWC 2012 con Hamilton’s Great Adventure, un titolo del genere puzzle/strategico che offre anche su Android la stessa esperienza della versione PC. Si navigherà pertanto tra livelli completamente dinamici, grazie all’adattamento del motore delle DirectX 11 ottimizzato per Tegra 3.

[youtube]t5_dPJN1wOI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti