MWC 2012: Nokia annuncerà tre nuovi Windows Phone?

Al Mobile World Congress di Barcellona sono attesi due Windows Phone di Nokia, ma potrebbe essere annunciato anche un terzo terminale.
Al Mobile World Congress di Barcellona sono attesi due Windows Phone di Nokia, ma potrebbe essere annunciato anche un terzo terminale.

Si avvicina l’atteso appuntamento di Barcellona, dove i maggiori produttori mondiali di smartphone mostreranno i loro nuovi prodotti. Il Mobile World Congress 2012 vedrà come protagonista Microsoft, che annuncerà Windows 8 Consumer Preview, ma c’è molta curiosità anche su Nokia, che dovrebbe svelare almeno due smartphone Windows Phone.

Il prossimo 27 febbraio, Nokia presenterà sicuramente il Lumia 610, uno smartphone di fascia bassa che dovrebbe portare il sistema operativo Microsoft su un maggior numero di mercati. Non sono ancora note le specifiche tecniche, ma secondo le ultime indiscrezioni, si prevede un modello simile al Lumia 710 con un processore più lento, 256 MB di RAM e una fotocamera da 3 Megapixel. È molto probabile che questo terminale low cost, basato su Windows Phone Tango, avrà un prezzo inferiore ai 150 euro.

Il secondo smartphone sarà il Lumia 900, finora disponibile negli Stati Uniti con l’operatore AT&T. La versione europea supporterà ovviamente le reti 3G, mentre le rimanenti caratteristiche dovrebbero essere identiche (display da 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1,3 Megapixel). All’evento spagnolo è atteso anche il modello di colore bianco, apparso per errore su Facebook all’inizio del mese.

[nggallery id=1620 template=inside]

Nelle ultime ore sono cresciuti i rumor su un terzo terminale Windows Phone, anch’esso basato sulla release Tango. Il nome che circola in Rete è Lumia 719. Secondo il sito Unwired View, lo smartphone avrebbe le stesse caratteristiche del Lumia 710 (schermo da 3,7 pollici e fotocamera da 5 Megapixel), ma sarebbe rivolto solo ai mercati di Asia, Nord America e Sud America. Alcuni ipotizzano che sia una versione CDMA del fratello gemello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti