MWC 2012: tre nuovi Nokia Asha economici

Nokia ha lanciato 3 nuovi cellulari della serie Asha al MWC 2012 di Barcellona: il Nokia Asha 202, il Nokia Asha 203 e il Nokia Asha 302.
Nokia ha lanciato 3 nuovi cellulari della serie Asha al MWC 2012 di Barcellona: il Nokia Asha 202, il Nokia Asha 203 e il Nokia Asha 302.

Migliorare il modo di lavorare, imparare e giocare: questo s’era prefissata Nokia quando ha deciso di ampliare la sua gamma Asha, con dei dispositivi ancora più smart. E di certo il colosso finlandese produttore di telefoni cellulari non poteva che scegliere l’appena iniziato Mobile World Congress 2012, per lanciare i suoi tre nuovi dispositivi.

La famiglia dei Nokia Asha Series 40 è stata presentata mesi fa al Nokia World e adesso, auspicando i riflettori puntati addosso, Nokia ha introdotto tre nuovi feature phone: Asha 202, Asha 203 e Asha 302 sfilano sulle passerelle del MWC 2012 di Barcellona.

Sembrano pensati proprio per ampliare l’utenza, offrendo un’esperienza mobile ampia, con tanto di Internet e servizi aggiuntivi, a un prezzo ridotto. Proprio Mary T. McDowell, Executive Vice President della divisione Mobile Phones di Nokia, afferma:

«Da quando abbiamo delineato la nuova strategia un anno fa, abbiamo intrapreso attività significative per tradurla in prodotti e servizi. Stiamo connettendo il prossimo miliardo di persone al mondo mobile, dandogli accesso a tutti i suoi vantaggi, sia attraverso dispositivi mobile che servizi internet. Oggi muoviamo un altro importante passo in questa direzione, con una combinazione vincente di dispositivi mobile ancora più smart e servizi innovativi».

Ma andiamo a conoscere i protagonisti. Nokia Asha 202 e 203 sono due dispositivi praticamente identici, l’unica differenza è che il primo è dual-SIM, con un sistema di managing integrato che permette di personalizzare il dispositivo e salvare fino a 5 SIM card. Entrambi godono della combinazione perfetta tra una tastiera tradizionale e uno schermo touch da 2.4 pollici.

[youtube]rGy5TKMZMAk]

Sia Asha 202 che Asha 203 sono provvisti di fotocamera posteriore da 2 megapixel, lettore musicale, radio FM, Nokia Browser – con Internet veloce cloud-accelerated, che semplifica l’accesso con un design localizzato della homepage, che riduce anche i costi comprimendo il traffico Web – e connettività Bluetooth.

Inoltre, è possibile ampliare la memoria del dispositivo: infatti, è presente uno slot per MicroSD che supporta fino a 32 GB in più. Ed ecco la parte migliore: il prezzo di vendita stimato è di circa 60 euro, ma per acquistarlo bisognerà attendere il secondo trimestre del 2012.

[youtube]BFmyMWB_lkY]

E i giochi? Nokia ed EA hanno collaborato per offrire soluzioni innovative e, infatti, i Nokia Asha 202 e 203 saranno i primi dispositivi della Serie 40 a offrire l’entusiasmo dei giochi EA. Inoltre, usufruendo della promozione dei finlandesi, chi acquisterà uno dei due modelli per i primi 60 giorni avrà la possibilità di accedere gratuitamente a un pacchetto di ben 40 giochi targati Electronic Arts Games, direttamente tramite il Nokia Store. Il valore complessivo del pacchetto è di 75 euro, e tra i titoli sono inclusi quelli di grande successo come Tetris, Need for Speed, The Run e Bejeweled.

Il Nokia Asha 302, invece, attraverso un’elegante e funzionale tastiera QWERTY offre la possibilità di accedere alle proprie mail, ai contatti e al calendario, attraverso un server exchange. Cosa significa? Semplice: il Nokia Asha 302 è il primo dispositivo della serie 40 a supportare Mail for Exchange. Inoltre, per gli uomini o le donne d’affari che amano i dispositivi curati nel design, questo Nokia è un vero gioiellino, disponibile in nero, blu, rosso, bianco e giallo-oro.

Asha 302 consente di collegarsi ai social network e di chattare liberamente, attraverso Whatsapp e altri servizi di messaggistica istantanea. Inoltre, con un processore da 1GHz e un velocità dati da 3,5G supportata risulta davvero piccolissimo il prezzo: solo 95 euro. Al contrario degli altri, questo sarà disponibile da subito.

[youtube]bPfC1sMbFz4]

[youtube]NL5pnAubd6g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti