MWC 2015: tutte le novità di LG in campo mobile

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha mostrato al pubblico molte delle sue ultime novità in campo mobile come l'LG G Flex 2 e l'LG Watch Urbane
Al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha mostrato al pubblico molte delle sue ultime novità in campo mobile come l'LG G Flex 2 e l'LG Watch Urbane

LG ha sfruttato l’appuntamento del Mobile World Congress 2015 di Barcellona per mostrare al pubblico tutte le sue principali novità in ambito mobile. Al Mobile World Congress di quest’anno, LG ha portato l’innovativo LG G Flex 2, uno smartphone Android caratterizzato da uno schermo Full HD da 5,5 pollici curvo, il primo dotato del nuovo potente processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, presentato a gennaio durante il CES 2015 di Las Vegas. G Flex 2 che grazie al suo schermo migliora l’esperienza di visione degli utenti, garantendo loro immagini definite e realistiche.

A Barcellona, LG mostra al pubblico anche la sua nuova famiglia di smartphone di fascia media, già presentata nei giorni scorsi, concepita per mettere a disposizione di una fetta più ampia di consumatori tutte le caratteristiche ed i benefici tipici dei prodotti top di gamma. Tutti e quattro i modelli, Magna, Spirit, Leon e Joy, offrono un design premium, display in-cell touch e funzionalità utente introdotte con la Serie G, come Gesture Shot e Glance View. I modelli LG Spirit e LG Leon saranno inoltre disponibili in versione LTE e 3G, per il massimo equilibrio tra stile e usabilità.

Tra le novità portate da LG in Spagna anche i suoi due nuovi smartwatch LG Watch Urbane ed LG Watch Urbane LTE svelati proprio alla vigilia della kermesse spagnola. Due indossabili innovativi che offrono un’eleganza tipica dei veri orologi di lusso. In particolare, LG Watch Urbane LTE è il primo smartwatch al mondo ad offrire connettività LTE ed NFC in un’unico prodotto. Un dispositivo sofisticato che gli utenti potranno utilizzare anche per effettuare chiamate Voice over LTE e per inviare e ricevere dati senza bisogno di connettersi ad uno smartphone.

Inoltre, grazie alla funzionalità Push-to-Talk, lo smartwatch LG Watch Urbane LTE consente collegarsi a più dispositivi contemporaneamente e funzionare come una sorta di walkie-talkie, mentre l’NFC consente i pagamenti mobile e la connessione con le smart car.

Infine, al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, LG ha allestito uno stand dedicato ai servizi IoT (Internet of Things) in cui mostrerà alcune applicazioni pratiche. Per esempio, LG dimostrerà come G Flex 2 possa controllare elettrodomestici e dispositivi da remoto, oppure monitorare la casa tramite telecamere a circuito chiuso quando si è fuori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti