LG Watch Urbane, smartwatch di lusso

LG Watch Urbane è la variante lussuosa del G Watch R. Lo smartwatch possiede una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle.
LG Watch Urbane è la variante lussuosa del G Watch R. Lo smartwatch possiede una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle.

LG ha annunciato un nuovo smartwatch basato su Android Wear: LG Watch Urbane. A differenza dei precedenti G Watch e G Watch R, il Watch Urbane è un orologio di fascia superiore, indirizzato ad un’utenza più sofisticata. Il dispositivo è infatti caratterizzato da un design più ricercato e dall’uso di materiali più pregiati. Lo smartwatch è un prodotto di lusso, pertanto il prezzo sarà abbastanza elevato. LG fornirà ulteriori informazioni durante il Mobile World Congress di Barcellona.

LG Watch Urbane possiede una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle. L’orologio ha le stesse caratteristiche tecniche del G Watch R: quadrante circolare, display P-OLED da 1,3 pollici (320×320 pixel, 245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di memoria LPDDR2, 4 GB di memoria eMMC e batteria da 410 mAh. Oltre ai tradizionali sensori (accelerometro, giroscopio, bussola e barometro), LG ha integrato anche un sensore PPG che misura il battito cardiaco e la pulsazione media durante l’esercizio fisico. Le dimensioni sono 45,5×52,2×10,9 millimetri.

LG Watch Urbane è certificato IP67, quindi è resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua. Grazie alla modalità Always-On, che riduce la luminosità dello schermo, è sempre possibile visualizzare l’ora, riducendo il consumo della batteria. Lo smartwatch ha uno spessore e una cornice intorno al display più sottili rispetto al G Watch R, pertanto può essere indossato sia dagli uomini che dalle donne. Il Watch Urbane sarà disponibile in due colori (oro e argento) con cinturino intercambiabile.

Lo smartwatch è basato su Android Wear ed è compatibile con smartphone che eseguono almeno Android 4.3 Jelly Bean. Prezzo e disponibilità verranno comunicati durante il MWC 2015 di Barcellona. Il Watch Urbane potrebbe diventare un serio concorrente del Moto 360 e del futuro Apple Watch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti