NEC LifeTouch W: tablet Android 2.2 dual screen

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, NEC ha mostrato un particolare dispositivo ibrido che unisce le caratteristiche di un tablet e di un lettore di eBook. Il prodotto basato su Android 2.2, noto inizialmente come LT-W Cloud Communicator, verrà commercializzato sul mercato giapponese a partire da giugno con il nome LifeTouch W.

Il tablet, formato da due schermi LCD touchscreen di tipo resistivo con diagonale pari a 7 pollici e risoluzione 800×600 pixel, ha un design “a libro” con una cerniera centrale. I due display possono essere utilizzati separatamente oppure come un’unica area di visualizzazione, anche se il bordo della cornice potrebbe risultare fastidioso.

La dotazione hardware include un processore ARM Cortex A8, 384 MB di memoria RAM, 1 GB di memoria ROM, due porte USB 2.0, WiFi 802.11b/g, Bluetooth 2.1, card reader SDHC, fotocamera da 3 megapixel con autofocus, modulo GPS, accelerometro, sensore di luminosità e bussola digitale.

Per quanto riguarda il supporto di audio, video e immagini, il NEC LifeTouch W è compatibile con i formati H.263, H.264, MPEG4, WMV 9, MP3, Ogg, WAV, WMA 9, JPEG, GIF e PNG. Non mancano ovviamente tutti i software di Google, come Gmail, Maps e l’accesso all’Android Market. La batteria permette un’autonomia massima di 5 ore. Nessuna informazione, al momento, sul prezzo e sull’eventuale disponibilità al di fuori del Giappone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti