Nel 2012 Londrà sarà un unico grande Hot Spot WiFi

Anche se in Italia si discute sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020, per il 2012 sono già da tempo state assegnate a Londra, e proprio dalla capitale dell’Inghilterra e precisamente dal suo sindaco arriva una proposta molto interessante di trasformare la città in un unico grande hot spot wireless.

Il concetto è questo: nel periodo delle Olimpiadi si riverserà nella Capitale moltissima gente e dunque perché non fornire a tutti un accesso ad Internet? L’idea è interessante perché i turisti potrebbero sfruttare le reti WiFi durante la loro permanenza senza rinunciare alla rete (email, VoIP…), mentre gli addetti ai lavori avrebbero sempre a portata di mano un punto d’accesso in caso di necessità.

Per realizzare questa faraonica infrastruttura wireless che dovrebbe coprire ogni angolo di Londra, verrebbero installati router WiFi in ogni lampione o fermata dell’autobus. Un’esagerazione forse, però l’idea non è niente male.

Si arriverà davvero a farla, oppure è più uno spot elettorale locale? Difficile dirlo ora, ma tutti quanti saremo curiosi di scoprire come andrà a finire. Voi che ne pensate di questo progetto?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti