I dispositivi Nest anche in Belgio e Olanda

Il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect da oggi sono acquistabili anche nei territori di Belgio e Olanda, direttamente da Google Play.
Il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect da oggi sono acquistabili anche nei territori di Belgio e Olanda, direttamente da Google Play.

Tutto come pianificato: dopo aver raggiunto la scorsa settimana i territori di Francia e Irlanda, a partire da oggi il termostato intelligente Nest e il sensore Nest Protect (utile per il rilevamento di fumo e monossido di carbonio nelle stanze) sono disponibili per l’acquisto anche in Belgio e Olanda. Prosegue così la diffusione dei prodotti in Europa, dopo un lungo periodo in cui la vendita è stata riservata in esclusiva a Stati Uniti e Canada.

La distribuzione avviene direttamente attraverso le pagine della piattaforma Google Play, così come per gli smartphone e i tablet della linea Nexus, per i computer Chromebook con Chrome OS, per il dongle Chromecast e per gli smartwatch basati sul sistema operativo Android Wear. Per quanto riguarda il prezzo, risulta in linea con quello già praticato altrove nel vecchio continente: Nest è proposto al costo di 219 euro, mentre Nest Protect può essere comprato a 109 euro. In merito alle funzionalità, come ripetuto più volte, entrambi i prodotti sono in grado di interagire i dispositivi mobile, sia per il controllo remoto della casa che per notificare all’utente eventuali anomalie, permettendogli di intervenire tempestivamente.

Fondata nel 2009 da due ex ingegneri Apple, Tony Fadell e Matt Rogers, Nest Labs è stata acquisita nel gennaio scorso da Google con un investimento economico pari a 3,2 miliardi di dollari, a dimostrazione dell’interesse del gruppo di Mountain View nei confronti dell’ambito smart home. Al momento non sono note le strategie dell’azienda per la commercializzazione dei due dispositivi in Italia, ma è lecito attendersi un lancio entro i prossimi mesi. Questi i paesi nei quali ad oggi è possibile acquistare i device: Belgio, Canada, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti