News mobili dal mondo del calcio

Italiani e calcio: un binomio molto stretto, per alcuni quasi indissolubile. Grazie ad Internet essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pallone non è più un problema, e dal gossip tra gli amministratori di rete emerge che il sito della Gazzetta è in testa alle statistiche dei più visitati del lunedì mattina.

Forse è per questo che un portale come Goal.com ha realizzato una versione mobile, portando su piccoli schermi le sue notizie, inerenti più di 15 nazioni con i relativi campionati.

Ricchi i contenuti offerti dal sito: per ogni nazione infatti vengono offerte diverse nuove news ogni giorno (mentre scrivevo questo post ne sono state aggiunte tre), classifica delle serie di ogni campionato e di Champions, Uefa ecc. E’ presente inolte la sezione Live score che offre le partire del giorno e i risultati aggiornati dei match, con la possibilità di sapere i prossimi incontri e di come sono andati a finire quelli passati.

Le news sono divise per categoria e un feed RSS permette di rimanere sempre aggiornati anche offline. Qualche banner pubblicitario qua e la, ma in definitiva ritengo m.goal.com un ottimo esempio di come fare news sul mobile.

Data la mia poca passione per questo sport, chiamo a giudizio chi invece del pallone ne sa più di me.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti