Nexus 5 e Android 4.4 KitKat presentati oggi

A sorpresa, lo smartphone Nexus 5 e il sistema operativo Android 4.4 KitKat potrebbero essere presentati nella giornata di oggi, alle 19:00 ora italiana.
A sorpresa, lo smartphone Nexus 5 e il sistema operativo Android 4.4 KitKat potrebbero essere presentati nella giornata di oggi, alle 19:00 ora italiana.

In diverse occasioni si è parlato di un annuncio ufficiale per Nexus 5 e Android 4.4 KitKat entro la fine di ottobre e, a quanto pare, Google non deluderà le aspettative. A poche ore dal termine del mese giunge una notizia quasi inaspettata: lo smartphone e la prossima evoluzione del sistema operativo saranno presentati oggi, alle 19:00 ora italiana. A parlarne è la sempre attiva redazione di Android Police, che dichiara di aver ricevuto l’informazione da diverse fonti ritenute attendibili.

Dopo aver parlato a non meno di cinque fonti differenti informate sulla questione, sono pronto a confermare che il Nexus 5 prodotto da LG sarà presentato nella giornata di oggi, insieme ad Android 4.4 KitKat.

Proprio questa mattina sono comparsi in Rete nuovi rumor riguardanti la piattaforma, in particolare sulla compatibilità con i dispositivi low-end e in merito alle funzionalità inedite legate all’utilizzo del modulo NFC. Sul telefono invece si è già detto tutto, passando in rassegna design e specifiche tecniche, fino al prezzo di vendita. È dunque altamente probabile che la commercializzazione possa prendere il via già nel corso delle prossime ore o al più tardi domani, naturalmente tramite la sezione Dispositivi dello store Google Play da qualche tempo online anche in Italia.

L’attesa sembra dunque essere finalmente giunta al termine. Ancora poco più di un paio d’ore e sarà possibile sapere tutto su Nexus 5 e Android 4.4 KitKat. È inoltre lecito ipotizzare il rilascio dell’aggiornamento ufficiale alla nuova piattaforma già entro i prossimi giorni, almeno per quanto riguarda i device della linea Nexus (Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10) e i due modelli Google Edition (Samsung Galaxy S4 e HTC) presentati nei mesi scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti