Nexus Prime, una foto conferma display 720p e ICS

Prima immagine per il Nexus Prime, dispositivi equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich e display 720p
Prima immagine per il Nexus Prime, dispositivi equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich e display 720p

Nexus Prime rappresenterà quasi certamente lo smartphone di punta tra i dispositivi Android che nel prossimo periodo andranno a scontrarsi con l’iPhone 5, pronto ad essere svelato questa sera da Apple. Tanti rumor e poche certezze finora per questo prodotto, che potrebbe essere presentato in via ufficiale tra una settimana esatta, in occasione dell’evento Unpacked 2011 organizzato a San Diego da Samsung e Google. Una prima fotografia, pubblicata oggi in Rete, può però aiutare a meglio comprendere quelle che saranno le specifiche hardware integrate.

A scattarla una fonte rimasta anonima, grazie alla quale è possibile escludere qualsiasi dubbio sul fatto che Google Nexus Prime sarà equipaggiato con un display 720p e basato sulla quarta major release del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (attesa al debutto entro la fine del mese), come dimostra la presenza dei nuovi pulsanti visibili sul touchscreen.

Lo schermo dovrebbe dunque avere una diagonale da 4,3 pollici e una risoluzione di 1280×720 pixel, pari a quella delle TV HD Ready. La tipologia del pannello integrato sarà quasi certamente Super AMOLED, ovvero la tecnologia sviluppata da Samsung, con una densità che dovrebbe superare i 340 ppi, lasciandosi alle spalle il Retina Display dell’Phone 4 con i suoi 326 ppi.

Queste dunque le più recenti indiscrezioni in merito al Google Nexus Prime, dispositivo Android la cui commercializzazione potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi, considerando che in molti hanno identificato proprio questo modello come il primo a debuttare equipaggiato con la piattaforma Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti