Nikon D3200: altre fotografie di prova professionali

Pubblicati da Nikon altri sample di prova effettuati con la Nikon D3200, nuova reflex in vendita a breve a 699 dollari.
Pubblicati da Nikon altri sample di prova effettuati con la Nikon D3200, nuova reflex in vendita a breve a 699 dollari.

Nikon D3200 mostra nuovamente le proprie potenzialità grazie a una serie di nuovi scatti fotografici di prova pubblicati da Nikon, che si aggiungono a quelli già mostrati in precedenza, in occasione della presentazione ufficiale della nuova reflex entry-level.

Nonostante alcuni si fossero dichiarati preoccupati dal sensore APS-C da 24 megapixel integrato nella Nikon D3200, è possibile trarre qualche conclusione circa la qualità delle fotografie catturabili con il nuovo sistema Nikon: sembra piuttosto buona, dato che vi sono colori piuttosto ricchi e una numerosa quantità di dettagli, dunque trattasi di un prodotto che potrà soddisfare coloro che desiderano una reflex completa ma che non abbia un costo eccessivo.

[nggallery id=1431 template=inside]

Per alcuni di questi scatti è stata utilizzata una sensibilità ISO 100 e un obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR, mentre per l’altra metà Nikon ha utilizzato ISO 200 e quello AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G. Le immagini sono state downscalate e sono presenti nella galleria qui pubblicata. Peccato non siano stati condivisi sul Web dei sample ad alti ISO, che avrebbero offerto una panoramica più completa della reflex, ma è molto probabile che giungano nelle prossime settimane.

Si ricorda che Nikon D3200, oltre ad avere un sensore da 24 megapixel, è dotata di un processore EXPEED 3, gamma ISO estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, velocità di scatto di 4 fotogrammi al secondo e avanzate funzionalità di registrazione video. Sarà in vendita a 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti