Ninja Gaiden 3: primi dettagli sul ritorno di Ryu Hayabusa

Team Ninja rivela le prime informazioni su Ninja Gaiden 3
Team Ninja rivela le prime informazioni su Ninja Gaiden 3

Sulle pagine della rivista ufficiale PlayStation americana, sono stati pubblicati i primi dettagli riguardanti Ninja Gaiden 3, il nuovo titolo del Team Ninja in sviluppo per Xbox 360 e PS3.

Già dalle prime informazioni, Ninja Gaiden 3 sembra essere esattamente quello che i fan della serie si aspettano: litri di sangue digitale e brandelli di corpi che schizzano ovunque nella solidità dei 60 frame al secondo, con il protagonista, Ryo Hayabusa, sempre intento a fare a pezzi con stile impeccabile soldati, demoni e mostri assortiti. L’atmosfera mantiene la cupezza tipica della serie, come mostrano le immagini di un livello ambientato in un’oscura strada di un’anonima e piovigginosa periferia cittadina.

Il livello di difficoltà, per tradizione tarato notevolmente verso l’alto, sembra essere stato mantenuto in sintonia con i due precedenti capitoli. Il Team Ninja ha infatti spiegato chiaramente come non verranno fatti sconti alcuni ai casual gamer, e che il titolo richiederà abilità e dedizione per poter essere completato.

La trama di Ninja Gaiden 3 sarà incentrata in modo particolare sul passato di Ryu, tanto che non sono previsti, al momento, altri personaggi con cui affrontare l’avventura. Per aumentare inoltre il realismo del gioco, gli sviluppatori hanno deciso di eliminare il negozio di armi, dove era possibile acquistare e migliorare il proprio equipaggiamento. In questo terzo capitolo, ogni upgrade avverrà in maniera automatica, man mano che si proseguirà nella storia.

Il Team Ninja sembra avere progetti anche per quello che riguarda la componente multiplayer. Il gioco supporterà infatti una modalità sia competitiva che cooperativa, fino a 8 giocatori. C’è infine l’intenzione di supportare, nella versione PS3, il motion controller PlayStation Move.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti