Nintendo annuncia Super Mario Galaxy 2

Annunciato Super Mario Galaxy 2 all'E3 2009 di Nintendo, per Wii
Annunciato Super Mario Galaxy 2 all'E3 2009 di Nintendo, per Wii

Durante la conferenza tenutasi all’E3 2009 di Los Angeles Nintendo ha presentato al pubblico la seconda iterazione di Super Mario Galaxy, dal titolo Super Mario Galaxy 2, per Wii.

È la prima volta che un secondo platform interamente in 3D su Mario appare su una stessa console di Nintendo. Pur riprendendo le meccaniche e il sistema di controllo del precedente episodio, Super Mario Galaxy 2 introduce qualche novità, tra cui la possibilità di utilizzare Yoshi come compagno di avventure dell’idraulico più famoso del mondo.

Secondo Reggie Fils Aime di Nintendo of America, Super Mario Galaxy 2 sarebbe rivolto maggiormente ad un pubblico di hardcore gamer, poiché proprio l’introduzione di Yoshi aggiunge al titolo un più elevato livello di sfida, richiesto proprio in quest’ultimo periodo dai fan che vedevano in Nintendo, e nella fattispecie nel Wii, una macchina per casual gamer.

Il team di sviluppo interno di Super Mario Galaxy 2 si è adoperato al fine di offrire un prodotto decisamente più simile a Super Mario World, in 3D e con l’intuitività dei controlli del Wii, che hanno già decretato l’innegabile successo della prima iterazione.

Super Mario Galaxy 2 uscirà nel 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti