Nintendo Wii, dai videogiochi alle news

Dopo aver stupito tutti con i grandi numeri ottenuti durante il periodo natalizio, Nintendo ha intenzione di dare una ulteriore svolta alla presenza sul mercato della propria console Wii. L’obiettivo dichiarato è quello di lanciare il cosiddetto Wii News Channel, servizio di news che Nintendo metterà in opera grazie alla collaborazione con Associated Press. Sarebbe forse più opportuno dire, però, che il servizio verrà messo in Opera: sarà in fatti il piccolo browser europeo l’interfaccia software utile alla fruizione dei contenuti informativi.

Console collegata alla tv, connessione broadband e controller alla mano: entro il fine settimana (è annunciato per il 27 Gennaio) il Wii News Channel prenderà il via proponendo contenuti in lingua inglese, spagnola, francese e tedesca (fonte CNN). Una ulteriore collaborazione permetterà l’estensione del servizio anche all’area giapponese. L’innovativo servizio offrirà a Wii un valore aggiunto del tutto peculiare rispetto alla concorrenza, con la PlayStation Sony impegnata ad imporre il proprio hardware dopo i ritardi dei mesi scorsi e la Xbox Microsoft direzionata verso un Live Markeplace orientato alle produzioni cinematografiche.

L’accesso al canale sarà completamente gratuito, duplicando così l’utilità della console in famiglia ed offrendo un servizio aggiuntivo a quell’oltre un milione di utenti già fatti propri a poche settimane dall’esordio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti