Nokia 2730 classic, 2720 fold e 7020: tre cellulari entry-level

Nokia ha sempre un pensiero per chi alla tecnologia che avanza preferisce sobrietà e praticità: ha presentato, infatti, tre nuovi modelli di cellulari entry-level, il 2730 classic, il 2720 fold e il 7020, economici ma sviluppati per sfruttare a pieno i servizi Internet Nokia Life tool e Ovi Mail.

  • Il Nokia 2730 classic è il più piccolo della casa ad avere connettività UMTS: possiede display da 2″ e fotocamera da 2 Megapixel (anche se manca la camera frontale per le videochiamate). Legge gli MP3 e presenta il jack audio da 3,5 millimetri. Sarà acquistabile a 80 euro circa nel terzo trimestre del 2009;
  • Il Nokia 2720 fold è un terminale a conchiglia con connettività GPRS, fotocamera da 1,3 Megapixel e radio FM. Possiede doppio display a colori e accesso facilitato alle email, al calendario e, seppur a non altissime velocità, a Internet. Dal terzo trimestre di quest’anno sarà disponibile a 55 euro;

  • Il Nokia 7020 è il più “fashion” dei tre e presenta anch’esso design a conchiglia. Offre connettività EDGE, display da 2,2″ e fotocamera da 1,3 Megapixel. La particolarità più in vista è il sensore di movimento che regala un po’ di brio all’utente grazie ad alcune chicche, come la possibilità di accendere il display esterno con due colpetti sulla scocca. Sarà disponibile a circa 90 euro dal quarto trimestre del 2009.

Niente di particolarmente disarmante, quindi, ma sempre buone idee da Nokia per conquistare i neofiti e i mercati emergenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti