Nokia 808 PureView, scatti con la fotocamera da 41 MP

Ecco le prime fotografie pubblicate da Nokia, scattate con il nuovissimo Nokia 808 PureView, lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel.
Ecco le prime fotografie pubblicate da Nokia, scattate con il nuovissimo Nokia 808 PureView, lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel.

Lo smartphone con la fotocamera più potente presente sul mercato, il Nokia 808 PureView con sensore da 41 megapixel, è stato presentato ieri al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Sarà lanciato a maggio, ma già ha incuriosito tutti per l’alta qualità delle fotografie scattate con questo nuovo dispositivo. Per averne un’idea, l’azienda finlandese ha messo a disposizione sul suo blog alcuni degli scatti di prova.

Un assaggio di come risulterà quel che si vorrà immortalare con il nuovo gioiellino Nokia, quindi, che ha impressionato il pubblico del MWC 2012 per la sua peculiarità da fotocamera che si atteggia da smartphone, con tutte le funzioni annesse.

[nggallery id=1380 template=inside]

Non sappiamo se gli scatti pubblicati da Nokia siano il massimo offerto dal Nokia 808 PureView, ma in ogni caso la profondità di campo, i colori e la nitidezza sembrano ottimi, magari da far invidia a qualche compatta di qualità.

Scatti magnifici, quindi, che anche volendoli zoomare restano perfetti. Una squadra di scalatori in Africa che di certo allietano la visione, ma i dettagli offerti proprio dal paesaggio non sono da sottovalutare. Magari però non sarà stato possibile coglierli, con il piccolo schermo del Nokia 808 PureView, un nHD da 640×360 pixel da 4 pollici.

Ieri è stato di certo un gran giorno per le fotocamere integrate negli smartphone. Si apre una nuova era? Già molti utenti preferiscono non acquistare una macchina fotografica, preferendo il dispositivo mobile tuttofare per scattare immagini. Adesso, Nokia offre anche la possibilità di produrre fotografie di alta qualità, stupendo il pubblico con il prezzo: 450 euro per un dispositivo dalle capacità sorprendenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti