Nokia Belle Feature Pack 2, caratteristiche in video

Pubblicato in Rete un video leaked dell'aggiornamento Nokia Belle Feature Pack 2.
Pubblicato in Rete un video leaked dell'aggiornamento Nokia Belle Feature Pack 2.

Il Nokia Belle Feature Pack 2 mostra le proprie caratteristiche inedite attraverso un video leaked pubblicato in queste ore. Si tratta del prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile conosciuto in precedenza con il nome Symbian, attualmente disponibile solo per gli sviluppatori sul Nokia RDA (Remote Device Access). Il filmato è visualizzabile in calce a questa notizia.

Non è ancora stata diramata da Nokia una data specifica di uscita per il Nokia Belle FP2, ma secondo numerose fonti l’update dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi per quegli smartphone più potenti che hanno già ricevuto il Nokia Belle Feature Pack 1. Sono davvero tante le nuove funzionalità che il gruppo finlandese dovrebbe introdurre con questo aggiornamento, che andranno a offrire più opzioni di intrattenimento, una maggiore personalizzazione del dispositivo e prestazioni ulteriormente migliorate.

[nggallery id=1417 template=inside]

Come mostrato dagli sviluppatori nel video appena pubblicato, la tastiera virtuale dei dispositivi con Nokia Belle FP2 diventerà più predittiva e offrirà una funzione di autocompletamento delle parole piuttosto utile per l’utente. L’aggiornamento coinvolgerà anche il lettore musicale integrato nell’OS, che vedrà l’introduzione di nuovi tasti per il controllo dei brani, nonché un’interfaccia utente completamente rinnovata e di maggiore appeal.

Pare che le novità coinvolgeranno inoltre anche il browser per la navigazione Web, la galleria e l’editor di immagini, nonché l’applicazione Fotocamera che vedrà l’arrivo di un nuovo layout. Non è ancora stata resa nota la lista degli smartphone che riceveranno questo aggiornamento di sistema, ma tra questi figurerà senza dubbio il Nokia 808 PureView, che secondo varie fonti sarà il primo dispositivo a disporre dell’update. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo, ma nel frattempo è possibile dare uno sguardo in anteprima alle novità che riserverà il Nokia Belle Feature Pack 2 alla clientela Nokia.

[youtube]4LwXasRdQUI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti