Nokia e Carl Zeiss ancora insieme per i Nokia PureView

Nokia e Carl Zeiss hanno comunicato la decisione di prolungare la loro partnership per continuare a lavorare sulla tecnologia PureView.
Nokia e Carl Zeiss hanno comunicato la decisione di prolungare la loro partnership per continuare a lavorare sulla tecnologia PureView.

Il Nokia 808 PureView è il nuovo smartphone Nokia Belle che debutterà nei prossimi giorni nel mercato europeo: è caratterizzato dalla fotocamera con sensore da 41 megapixel e ottica Carl Zeiss, e a quanto pare non sarà l’unico di questo genere che il produttore lancerà. Nokia ha infatti comunicato di aver ulteriormente prolungato la partnership con Carl Zeiss.

Una mossa del genere farà sì che anche in futuro gli smartphone del colosso finlandese possano continuare a differenziarsi le qualità fotografiche esclusive, pertanto si attende l’annuncio futuro di un nuovo cameraphone, così come viene definito il Nokia 808 PureView. Queste le parole diffuse da Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices:

Carl Zeiss è stato un partner fondamentale per dar vita alla prima forma di PureView. I vantaggi della nostra collaborazione garantiranno con il passare di mesi ed anni importanti innovazioni per la gamma PureView, con conseguenti miglioramenti dell’imaging nel settore mobile.

[nggallery id=1417 template=inside]

Michael Kaschke, CEO di Carl Zeiss, ha invece commentato il nuovo accordo in questo modo:

Quando abbiamo unito le nostre forze con quelle di Nokia nel 2005, abbiamo voluto allargare i confini della fotografia mobile. Guardando a questi questi sette anni di partnership di successo, siamo orgogliosi delle innovazioni e dei prodotti che abbiamo creato in questo viaggio comune. Oggi stiamo celebrando l’estensione della nostra collaborazione con una nuova tecnologia che consente di segnare un altro vero punto di riferimento in questo settore.

Anche se il Nokia 808 PureView non è ancora stato commercializzato e non è pertanto possibile comprendere se avrà successo sul mercato o meno, i due produttori sembrano credere nella tecnologia PureView e desiderano continuare a lavorare su tale direzione. Il nuovo smartphone Nokia Belle ha infatti attirato l’interesse dei consumatori dopo l’annuncio, pervenuto in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, e dunque appare plausibile che Nokia voglia continuare a spingere laddove ha suscitato reazioni positive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti