Nokia LD-4W l'antenna GPS

I navigatori assieme ai cellulari sono uno dei prodotti tecnologici più venduti sul mercato, ormai sembra che senza navigatori non ci si possa più muovere e così sono sempre di più i telefoni che prevedono nella loro dotazione un modulo GPS, ma ovviamente si tratta di modelli tecnologicamente più avanzati e dai prezzi elevati.

Nokia, che di cellulari con modulo GPS ne produce diversi, sembra però aver pensato ad un’altra fetta di mercato, infatti con l’antenna GPS Nokia LD-4W la casa finlandese si rivolge a possessori di modelli datati e privi di modulo GPS.

Piccolo, leggero ed esteticamente attraente, si presenta così l’antenna prodotta dal colosso della telefonia, in soli 31 grammi di peso e dimensioni davvero ridotte, soli 82,9x37x7,8 mm, potrebbe perdersi nella tasca della giacca.

Potrebbe essere la soluzione migliore per coloro che sono dotati di modelli privi di modulo GPS, che utilizzano con poca frequenza il navigatore o anche per coloro che vogliono potenziare il segnale del loro dispositivo.

Ideale per viaggi in auto, in bici o anche a piedi viene venduto in una confezione completa, oltre all’antenna infatti è presente anche un gancio che funge da portachiavi, una ventosa utile per disporre l’antenna nella posizione migliore sul vetro della macchina mentre la clip è utile quando viene utilizzato a piedi.

Malgrado lo spessore davvero limitato, la durata della batteria è buona, l’autonomia con utilizzo effettivo è di ben 11 ore mentre in stand-by può arrivare anche a 4 giorni.

L’antenna GPS è dotata di un chipset SirfStar III-LP con venti canali paralleli, il migliore presente sul mercato, che consente una precisione di ±5-10 metri e un aggiornamento della posizione in pochissimi secondi, il modulo Bluetooth 2.0 con EDR (Enhanced Data rate) consente un collegamento senza fili con quasi tutti i dispositivi anche se più datati, inoltre Nokia assicura anche una particolare resistenza all’acqua perciò niente paura anche in caso di pioggia!

Non è di certo la prima antenna prodotta sul mercato, ma le caratteristiche tecniche sono al top, in territorio americano il prezzo a cui verrà commercializzata è di 150$, pari a circa 100 ?, a voi la scelta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti