Nokia: Mobile Games Innovation Challenge

Sviluppatori di giochi per cellulari unitevi. Potrebbe essere questo lo slogan del contest mondiale Mobile Games Innovation Challenge lanciato da Nokia.

I giochi per device sono la prossima sfida dei produttori di cellulari e smartphone. Questo progetto portato avanti da Nokia è un punto di partenza per organizzare e incoraggiare un cambiamento di visione per quanto riguarda questo settore.

Dopo aver lanciato la moda del navigatore sul cellulare, la casa finlandese vuole implementare questo settore che sembra essere molto richiesto, da giovani e meno giovani.

In palio ci sono premi per un totale di 70.000 euro. Il Mobile Games Innovation Challenge è finanziato da Nokia Publishing ed è la prima iniziativa del genere sponsorizzata da un produttore di cellulari.

Questo progetto mira a sfruttare ed implementare le funzionalità già disponibili nei dispositivi Nokia della Serie 40 o S60 con software Java o Symbian e basati su piattaforma N-Gage.

Molto interessanti i premi dato che si tratta di contratti di pre-produzione e di cifre che si aggirano tra 40.000, 20.000 e 10.000 euro, per i primi tre classificati.

Queste ricompense serviranno per sviluppare le proprie idee e per iniziare a farsi conoscere in casa Nokia.

Gli aspiranti sviluppatori hanno tempo fino al 20 Agosto 2008 per mandare le loro idee al sito developer.n-gage, dove troveranno anche tutte le info necessarie.

Tutti i vincitori saranno premiati al Nokia Games Summit a Roma, il 29 e 30 Ottobre 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti