Nokia N9, manca poco al debutto

Il Nokia N9 è sicuramente uno degli smartphone più attesi dai fan dell’azienda finlandese, soprattutto per la curiosità di testare la nuova piattaforma scelta da Nokia. Il sistema operativo Symbian è infatti stato sostituito da MeeGo. Sul sito svedese è apparso un conto alla rovescia che indica il lancio sul mercato tra circa 48 giorni.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono note e possono essere lette sulla pagina ufficiale in italiano. Il display del Nokia N9 ha una diagonale di 3,9 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, mentre il processore ha una frequenza di 1 GHz. Le restanti specifiche includono 1 GB di RAM, 16 o 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e tecnologia NFC.

Se dunque il debutto in Svezia è fissato per la fine di settembre, non si conoscono ancora informazioni sulla disponibilità in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia avrebbe preso accordi con alcuni operatori telefonici italiani e quindi l’arrivo nel nostro paese potrebbe essere questione di poche settimane.

[nggallery id=1266 template=inside]

Nel frattempo, sul sito Expansys.it è possibile prenotare il Nokia N9 nei colori magenta, ciano e nero. I prezzi ipotizzati sono compresi tra 450 e 550 euro. Ricordiamo però che questo prodotto sarà l’unico con sistema operativo MeeGo, anche se Nokia ha promesso aggiornamenti software per il futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti