Novità in arrivo da nVidia?

Alla conferenza stampa tenuta da nVidia a Singapore il 20 Novembre, ci si aspettava qualche altro colpo di scena atto a contrastare la nuova serie di schede presentate da ATI.

nVidia ha però sorpreso tutti, basando l’intera conferenza su Enthusiast System Architecture (ESA) ed i chipset in uscita nei prossimi mesi.

ESA sarà un nuovo standard per il controllo dei componenti: inizialmente verrà utilizzato per controllare i voltaggi forniti dall’alimentatore e la velocità delle ventole, ma si prevede che in futuro si possa evolvere in qualcosa di più complesso, e che giungerà a controllare tutti i componenti del PC.

Purtroppo, però, non si è parlato di altro e la notizia di ESA è stata una magra consolazione per tutti coloro i quali si aspettavano l’annuncio di una nuova GeForce DirectX 10.1.

Tuttavia, secondo alcune voci di corridoio, nVidia avrebbe in programma un update delle sue GeForce 8800 GTS 640 MB, ma la GPU rimarrà invariata a dispetto di tutti coloro i quali speravano in una sostituzione con G92.

La nuova 8800 GTS verrà lanciata il 3 Dicembre in poche quantità, per poi essere disponibile sul mercato due settimane più tardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti