Nuove mappe per HERE Maps su Windows Phone

HERE Maps per Windows Phone mostra ora mappe più dettagliate per i piccoli paesi, immagini 3D migliori e i numeri civici lungo le strade delle città.
HERE Maps per Windows Phone mostra ora mappe più dettagliate per i piccoli paesi, immagini 3D migliori e i numeri civici lungo le strade delle città.

Dopo l’aggiornamento per Windows 8.1, rilasciato a fine luglio, Nokia ha ora annunciato la disponibilità di una nuova versione di HERE Maps per Windows Phone. Le novità riguardano in particolare la copertura dei paesi più piccoli, una maggiore qualità dei punti di riferimento 3D e l’aggiunta dei numeri civici (nelle città più grandi).

Nokia aggiorna frequentemente le mappe dei principali paesi, grazie ai dati raccolti lungo le strade dalle sue automobili. Questa volta l’attenzione dell’azienda finlandese è stata indirizzata verso gli stati di piccole dimensioni, per i quali spesso sono disponibili informazioni meno dettagliate. L’utente che, ad esempio, decide di prenotare una vacanza alle isole Mauritius potrà usufruire di una mappa completamente revisionata. Sono state infatti migliorate la linea costiera e la copertura delle rete stradale. Sarà quindi più semplice esplorare le bellezze di Port Louis con il proprio Windows Phone.

Quando si visita una nuova città, risulta più facile orientarsi prendendo come riferimento i monumenti più famosi. Per questo motivo, HERE Maps mostrerà sullo smartphone immagini 3D più dettagliate di chiese, musei e altri edifici noti. Per semplificare la ricerca della destinazione preferita, Nokia ha aggiunto i numeri civici lungo le strade delle principali città. La funzionalità è stata attivata nei seguenti paesi: Francia, Sud Africa, Paesi Bassi, Italia, Norvegia, Portogallo, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Paesi Baltici, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Slovacchia, Israele, Kazakistan e Portorico.

I numeri civici lungo le strade di Praga.

I numeri civici lungo le strade di Praga.

Per aggiornare le mappe installate è sufficiente verificare la presenza di una nuova versione. Dato che l’update è incrementale, la quantità di dati da scaricare è ridotta al minimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti