Nuovi Extenders per Windows Media Center

Microsoft ha annunciato l'arrivo di una nuova gamma di Extenders per la piattaforma Windows Media Center in grado di offrire la visione di nuovi formati video e di fornire il supporto per la tecnologia wireless 802.11n
Microsoft ha annunciato l'arrivo di una nuova gamma di Extenders per la piattaforma Windows Media Center in grado di offrire la visione di nuovi formati video e di fornire il supporto per la tecnologia wireless 802.11n

Guardare i contenuti video provenienti dal proprio Pc su di un televisore presente in salotto o in altre stanze della casa diventerà ancora più semplice; è quanto afferma Microsoft con l’imminente introduzione di una nuova serie di Extenders pensati appositamente per la piattaforma Windows Media Center. Si tratta di apparecchi realizzati da compagnie come Linksys (una divisione di Cisco), D-Link Corporation e Niveus Media Inc e pensati come set-top-box indipendenti oppure come integrazione di altri apparecchi quali lettori DVD e televisori, rendendo la connessione con il proprio Pc di casa più semplice e comoda rispetto al passato. «I nuovi Extenders per Windows Media Center rendono semplice accedere a contenuti personali o Internet non solo sulla TV principale ma su tutte le TV di casa», ha dichiarato Dave Alles, general manager per eHome a Microsoft. «Che si tratti di uno show in alta definizione registrato da un cavo digitale, o di un video Internet o della propria raccolta di fotografie, musica e video, è tutto nella vostra televisione – basta solo un click sul telecomando».

I nuovi Extenders supporteranno una nuova gamma di formati video quali DivX e Xvid e saranno in grado di gestire appieno il segnale ad alta definizione (HD) anche nel caso quest’ultimo sia di tipo protetto. La tecnologia wireless 802.11n fornirà una banda passante tale da permettere la fruizione dei contenuti senza la necessità di implementare una complessa rete ethernet e sarà in grado di portare i contenuti video in sei differenti stanze della casa contemporaneamente.

I nuovi apparecchi sono attesi per la seconda metà di ottobre e richiederanno la connessione ad un Pc dotato di Windows Vista Home Premium o Ultimate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti