NVIDIA e Ubisoft insieme per il gaming su PC

Prolungata la collaborazione tra NVIDIA e Ubisoft: interesserà anche i titoli Assassin's Creed Unity, Far Cry 4, The Crew e Tom Clancy's The Division.
Prolungata la collaborazione tra NVIDIA e Ubisoft: interesserà anche i titoli Assassin's Creed Unity, Far Cry 4, The Crew e Tom Clancy's The Division.

Con un comunicato stampa giunto in redazione, Ubisoft e NVIDIA annunciano un nuovo capitolo della loro partnership finalizzata a migliorare l’esperienza videoludica offerta sulla piattaforma PC. Questa interesserà giochi di prossima uscita come l’attesissimo Assassin’s Creed Unity, lo sparatutto Far Cry 4, il titolo automobilistico The Crew e lo stealth game Tom Clancy’s The Division.

La collaborazione tra le due aziende ha permesso fino ad oggi di integrare alcune delle tecnologie più avanzate tra quelle disponibili, per una resa grafica all’avanguardia. È ad esempio il caso dell’antialiasing TXAA, che il team GameWorks del chipmaker ha incluso in Watch Dogs, da pochi giorni nei negozi, in modo da assicurare animazioni fluide, un impatto visivo di livello cinematografico e la totale assenza di profili “scalettati” per elementi come la vegetazione o le recinzioni. Non va poi dimenticata la tecnologia HBAO+ (Horizon-Based Ambient Occlusion) che si occupa di effettuare il rendering delle ombre generate dagli oggetti colpiti dalla luce, così come la tassellatura delle DirectX 11 e NVIDIA PhysX per la gestione della fisica.

Queste le parole di Tony Key, senior vice president of sales and marketing di Ubisoft, riportate nel comunicato.

Lavorare con NVIDIA ci ha permesso di migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco su PC. Confidiamo di poter continuare la nostra partnership con NVIDIA per impotranti titoli di prossima uscita.

Fa eco la dichiarazione di Tony Tamasi, senior vice president of Content & Technology di NVIDIA.

Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione di lunga data con Ubisoft e integrare le nostre tecnologie di gioco più recenti nei loro giochi. Attraverso GameWorks, siamo stati in grado di aggiungere diverse innovazioni al gameplay e rendere così l’esperienza di gioco con famosi titoli di Ubisoft ancora più sorprendente. Non vedo l’ora di giocarci io stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti