Nvidia vuole Outlook su Windows RT

Windows RT non ha ottenuto il successo sperato. Secondo Nvidia, l'ancora di salvezza potrebbe essere Outlook RT.
Windows RT non ha ottenuto il successo sperato. Secondo Nvidia, l'ancora di salvezza potrebbe essere Outlook RT.

Nvidia è il partner più importante per Microsoft, essendo il fornitore del chip Tegra 3 utilizzato nel Surface RT. Proprio per questo motivo l’azienda californiana non è particolarmente soddisfatta delle vendite del tablet basato su Windows RT (circa un milione di unità in 5 mesi, secondo Bloomberg). Parlando con gli analisti finanziari al termine della GPU Technology Conference, il CEO Jen-Hsun Huang ha espresso tutto il suo disappunto per lo scarso successo ottenuto dal sistema operativo, ma spera in futuro di incrementare le vendite grazie ad Outlook RT.

Le parole di Huang confermano quanto affermato pochi giorni fa da un dirigente Samsung, ovvero che smartphone e tablet basati sul sistema operativo Microsoft non sono molto richiesti dai consumatori. Tuttavia, il CEO di Nvidia crede che l’azienda di Redmond farà di tutto per incrementare il market share di Windows RT. Ovviamente ciò avrebbe ripercussioni positive sulle vendite dei dispositivi con chip Tegra:

Devono trovare un modo per spingere verso quell’ecosistema perché è così dirompente. Penso che sia molto importante per Microsoft continuare ad investire in Windows RT. Credo che alla fine riescano sempre a fare le cose per bene. Mi aspetto che lo facciano, è troppo importante.

Huang ha sfruttato l’incontro con gli analisti anche per sponsorizzare Outlook RT. Il CEO ha chiesto a gran voce una versione del client compatibile con Windows RT, utilizzando parole molto curiose per esprimere il suo desiderio:

Con Outlook la mia vita sarà completa. Mi manca Outlook per raggiungere il nirvana digitale e spero che mi ascoltino. Dio Outlook, per favore. Sono sicuro che ci siano persone intelligenti lassù che stanno per liberare i dragoni di Outlook sui ​​milioni di consumatori che aspettano con il fiato sospeso un PC molto, molto sottile con batteria di lunga durata compatibile con Outlook.

Attualmente su Windows RT è disponibile solo l’app Mail che non offre le funzionalità avanzate della “sorella maggiore”. Secondo le indiscrezioni raccolte da ZDNet, molto presto Microsoft potrebbe accontentare il CEO di Nvidia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti