Office 2010 in regalo per chi acquista Office 2007

Stando alle prime indiscrezioni, Microsoft starebbe per avviare un insolito programma di aggiornamento per incentivare le vendite e il passaggio verso il nuovo Office 2010. I dettagli dell'iniziativa sono stati pubblicati per ore e Redmond non conferma
Stando alle prime indiscrezioni, Microsoft starebbe per avviare un insolito programma di aggiornamento per incentivare le vendite e il passaggio verso il nuovo Office 2010. I dettagli dell'iniziativa sono stati pubblicati per ore e Redmond non conferma

Gli utenti che acquisteranno una copia di Office 2007 nel corso dei prossimi mesi potranno ottenere gratuitamente Office 2010 a partire dal mese di giugno. La notizia è stata accidentalmente pubblicata, e subito rimossa, da uno dei siti web appartenenti alla Microsoft US Partner Community destando molta attenzione tra gli utilizzatori della celebre suite di applicativi per la produttività. L’insolita iniziativa dovrebbe consentire alla società di Redmond di mantenere ancora costanti le consegne di Office 2007, attenuando l’usuale calo fisiologico delle vendite in vista dell’arrivo di una nuova edizione di un pacchetto software.

Stando alle informazioni rimaste visibili online per poche ore, ma memorizzate dalla cache dell’onnipresente Google, il nuovo progetto commerciale del colosso dell’informatica sarà battezzato “Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Program“. L’iniziativa consentirà agli utenti che acquisteranno una copia di Office 2007, con o senza un nuovo personal computer, nel periodo compreso tra il 5 marzo e il 30 settembre 2010, di ottenere gratuitamente una copia del nuovo Office 2010. Gli utenti interessati dovranno installare e attivare la versione 2007 della suite di applicativi entro il prossimo 30 settembre e inoltrare la richiesta per l’edizione 2010 gratuita entro la fine del seguente mese di ottobre.

Attraverso la propria Product Key e una ricevuta, ogni utente avrà la possibilità di dimostrare l’autenticità del prodotto acquistato e la data dell’acquisto. Ricevuto il via libera da Microsoft, gli utenti di Office 2007 aderenti all’iniziativa potranno scaricare una copia di Office 2010 direttamente online o, a loro discrezione, potranno richiedere alla società di Redmond l’invio di una versione dell’applicativo su disco. Con ogni licenza dell’attuale versione di MS Office, acquistata tra il 5 marzo e il 30 settembre, sarà possibile ottenere una copia gratuita della nuova edizione della suite di applicativi per un massimo totale di 25 licenze per persona.

office 2010 upgrade

Le informazioni rivelate per errore dal sito web appartenente alla Microsoft US Partner Community comprendono anche alcuni dettagli sul programma di aggiornamento previsto da Redmond. I proprietari della versione Office Home and Student 2007 potranno utilizzare l’edizione aggiornamento Office Home and Student 2010, gli utenti di Office Standard 2007 potranno passare a Office Home and Business 2010, per le edizioni Office Small Business 2007 e Office Professional 2007 la versione di upgrade sarà la Office Professional 2010, mentre per Microsoft Publisher 2007 è stata prevista l’edizione Microsoft Publisher 2010.

Salvo particolari cambiamenti di programma, il piano per l’upgrade delle edizioni di Office ricalca molto le iniziative avviate in passato da Microsoft per stimolare l’acquisto della nuova edizione del proprio pacchetto di applicativi per la produttività. Attraverso uno scarno comunicato, la società di Redmond ha ricordato come al momento non vi sia ancora nulla di ufficiale e non ha fornito ulteriori commenti in merito al “Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Program” annunciato per errore. Se davvero il piano diventerà operativo a partire dal mese di marzo, una comunicazione ufficiale da parte del colosso dell’informatica potrebbe essere diffusa nel corso delle prossime settimane. I dettagli forniti potrebbero subire alcune variazioni a seconda delle strategie commerciali adottate da Microsoft nei numerosi paesi in cui è presente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti