Office RoundTable: la webcam che riprende a 360 gradi

Utile per l’utenza appassionata di comunicazione audio/video, indispensabile per aziende impegnate in comunicazioni internazionali, Office RoundTable è l’innovativa piattaforma hardware e software adatta ad essere utilizzata in situazioni di video-conferenza, dove è richiesta una visione completa e globale dell’intera stanza.

Nata da un eccellente progetto di Microsoft, è ideale per essere utilizzata in ambienti di qualsiasi luminosità, Office RoundTable sfrutta contemporaneamente cinque sensori ottici sfasati opportunamente.

Gli eccellenti filtri software sono in grado di “riconoscere” l’utente che sta parlando e quindi di inquadrare e zoomare mantenendo un immagine ferma e costante anche durante un movimento del soggetto in questione.

Il dispositivo può essere tranquillamente connesso o alla rete LAN aziendale, o ad una comune rete telefonica analogica; in aggiunta la messa a fuoco elettronica, oltre a fornire un immagine nitida e di qualità impareggiabile, stabilizza enormemente il contrasto dei colori offrendo un risultato esagerato.

Purtroppo il prezzo del dispositivo non è ancora stato dichiarato, ma dato l’elevato contenuto tecnologico probabilmente non sarà dei più bassi nel mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti