OneDrive, nuove funzioni su Android e web

Migliorata la gestione dei file su OneDrive per Android. Sul web sono state aumentate le anteprime e aggiunta la condivisione dei video su Facebook.
Migliorata la gestione dei file su OneDrive per Android. Sul web sono state aumentate le anteprime e aggiunta la condivisione dei video su Facebook.

Dopo aver incrementato a 1 TB lo spazio di storage della versione business, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per gli utenti consumer. OneDrive per Android offre ora maggiore controllo sui contenuti, attraverso opzioni che velocizzano l’esecuzione di alcune operazioni su file e cartelle. Le novità introdotte sul web sono invece focalizzate sulla gestione, la visualizzazione e la condivisione di foto e video.

L’app OneDrive, compatibile con Android 4.0 e superiore, permette di condividere file e cartelle attraverso tre opzioni: invito, condivisione del link e invio ad altre applicazioni. Sono state inoltre aggiornate le preferenze di sharing. La funzionalità più richiesta dagli utenti è però quella che consente di selezionare file multipli per il download. Con la nuova versione 2.5 è inoltre possibile ordinare e spostare sia i file che le cartelle. Poche ma importanti novità che migliorano l’esperienza d’uso complessiva.

OneDrive per Android

OneDrive per Android

La versione web ha ricevuto un aggiornamento più sostanzioso. Microsoft ha incrementato la dimensione delle anteprime per le foto e i video, spostando questi ultimi della sezione Tutte le foto, in modo da semplificare la ricerca e la visualizzazione. La riproduzione dei video è stata migliorata ed è stato aggiunto il supporto per più browser e smartphone.

OneDrive crea un copertina per gli album, selezionando casualmente le foto che vengono mostrate a rotazione. Ora è possibile invece scegliere una foto statica per la cover. Gli utenti possono condividere i video su Facebook, una funzione già esistente per le foto. La riproduzione avviene direttamente sul social network, dove gli amici potranno aggiungere tag e commenti. Infine, OneDrive permette di aggiungere altre foto ad una collezione già condivisa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti