OnePlus lancerà presto il suo nuovo flagship, ufficiale

Secondo quanto si apprende, sembra proprio che OnePlus svelerà il nuovo OnePlus 10 Pro in India e nei mercati globali nei prossimi giorni.
Secondo quanto si apprende, sembra proprio che OnePlus svelerà il nuovo OnePlus 10 Pro in India e nei mercati globali nei prossimi giorni.

Sappiamo che presto l’OEM cinese di Pete Lau svelerà il OnePlus 10 Pro nei mercati internazionali. Occorrerà aspettare la fine del mese per metterci le mani sopra.

Grazie all’account Twitter ufficiale, OnePlus India ha appena rilasciato un teaser che corrobora queste ipotesi. Il trailer reca scritto “Someth10ng potente sta arrivando!“.

OnePlus 10 Pro è dietro l’angolo

Lo slogan si riferisce sicuramente al debutto indiano (ed europeo) del top di gamma OnePlus 10 Pro. Inoltre, dal tweet motiamo la foto di quello che sembra essere un flagship simile al famigerato OnePlus One del 2014.

Facciamo un passo indietro: il OnePlus One è il stato il primo device in assoluto rilasciato dalla società nel lontano 2014. Proprio pochi mesi fa, il CEO del brand ha rivelato che il telefono di 7 anni fa viene utilizzato ancora da più di 300 persone.

Torniamo al modello di prossima uscita. Sicuramente non sarà una novità: gli esperti del settore lo sanno bene. Il device è stato già annunciato in Cina a gennaio e presto arriverà anche qui.

Ha un pannello QuadHD+ da 6,7 pollici curvo, con tecnologia LTPO 2.0 e AMOLED al seguito. Fornisce una luminosità pari a 1300 nits e sotto la scocca vanta un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sotto il cofano. Non manca un modem X65 5G e una scheda grafica Adreno 730. Completa la dotazione tecnica un modulo RAM da 12 GB di tipo LPDDR5 e fino a 512 GB di storage.

Presente Android 12 con skin OxygenOS e posteriormente troviamo tre lenti con sensore principale Sony MX789 da 48 Megapixel. L’ottica ultrawide è un sensore Samsung JN1 da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Anteriormente, c’è una camera Sony IMX615 da 32 MP per selfie e videochiamate. Ha anche la batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 80 W che fornisce alimentazione a tutto il sistema. C’è la wireless charge da 50W e l’audio Dolby Atmos al seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti