OnePlus Nord CE 5G in arrivo il 10 giugno in Europa e India

OnePlus ha annunciato un evento estivo dove presenterà due nuovi smartphone che andranno ad ampliare la famiglia di modelli Nord.
OnePlus ha annunciato un evento estivo dove presenterà due nuovi smartphone che andranno ad ampliare la famiglia di modelli Nord.

OnePlus ha annunciato due nuovi modelli di dispositivi che andranno ad ampliare la famiglia di modelli Nord. Si tratta di OnePlus Nord CE 5G, che sarà reso disponibile in Europa e India, e OnePlus Nord N200 5G, il nuovo membro della N Series che arriverà invece in Nord America. L’azienda cinese di proprietà di BBK Electronics presenterà entrambi nel corso di un evento che si terrà questa estate, il 10 giugno.

Appuntamento il 10 giugno

“OnePlus”, ha spiegato Pete Lau, co-fondatore e amministratore delegato della società produttrice di smartphone, con un post sul forum ufficiale, “vuole continuare ad offrire ottimi livelli di prestazioni tecnologiche a prezzi sempre più accessibili. Sono le esigenze degli utenti a guidare la strategia e lo sviluppo di nuovi prodotti in casa OnePlus. Per questo, l’azienda ha deciso di continuare ad espandere il portfolio di OnePlus Nord, così da soddisfare le richieste e le necessità dei propri clienti”.

Il protagonista assoluto dell’evento estivo sarà certamente OnePlus Nord CE 5G, che inizialmente era chiamato Nord N1 5G e poi successivamente rinominato in Nord CE 5G, dove “CE” significa Core Edition. Il device viene descritto come un prodotto che vuole offrire un concentrato dell’esperienza OnePlus, mantenendo la vera essenza della serie Nord. In tal senso il modello dovrebbe poter contare sugli elementi principali della famiglia di device a cui appartiene, ma aggiungendo al contempo alcune nuove caratteristiche hardware e funzioni.

Tra questi, ad esempio, citiamo il nuovo processore MediaTek con Dimensity 1200, realizzato con un processo produttivo a 6nm, e il supporto alla nuova generazione di rete mobile. Il tutto, come ha evidenziato lo stesso Pete Lau e vi abbiamo riportato dal forum ufficiale di OnePlus, senza andare a influire sul costo, così da mantenersi nel segmento di fascia media. Insomma, il OnePlus Nord CE 5G dovrebbe essere un dispositivo caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti