Oppo A33, smartphone entry level da 5 pollici

Oppo A33 è il nuovo smartphone del produttore cinese, basato su Android 5.1 Lollipop, con display qHD da 5 pollici, processore quad core e 2 GB di RAM.
Oppo A33 è il nuovo smartphone del produttore cinese, basato su Android 5.1 Lollipop, con display qHD da 5 pollici, processore quad core e 2 GB di RAM.

Oppo A33 è il nuovo smartphone economico, basato su Android, presentato dal produttore cinese. Il prezzo di circa 220 euro, leggermente superiore ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria, è giustificato dall’uso di materiali premium, come alluminio per il telaio e vetro per la cover posteriore. Purtroppo alcune specifiche tecniche, in particolare la risoluzione dello schermo, non sono all’altezza dei concorrenti.

Il nuovo Oppo A33 possiede un display da 5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore da 8 megapixel e un flash LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. Diverse modalità di scatto e le app preinstallate permettono di ottenere foto con qualità soddisfacente, anche in presenza di scarsa illuminazione.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e GPS. Lo smartphone è dual SIM (nano + micro) e supporta le reti LTE. La batteria ha una capacità di 2.400 mAh e offre un’autonomia fino a 8 ore in conversazione e 250 ore in standby. Le dimensioni di Oppo A33 sono 142,7×71,7×7,55 millimetri, mentre il peso è 146 grammi. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia ColorOS 2.1.

Lo smartphone è disponibile solo in Cina e forse arriverà in altri paesi asiatici. Non è noto se e quando verrà distribuito in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti