Ice-Skin è una cover particolare per OPPO Find X5 Pro: a cosa serve?

Ice-Skin è una particolare cover per OPPO Find X5 Pro realizzata appositamente per raffreddare lo smartphone: ecco come funziona.
Ice-Skin è una particolare cover per OPPO Find X5 Pro realizzata appositamente per raffreddare lo smartphone: ecco come funziona.

OPPO Find X5 Pro è senza ombra di dubbio uno tra i migliori smartphone Android del momento – qui la nostra recensione -, ma potrebbe avere qualche piccolo problema di gestione termica che l’azienda ha pensato bene di contenere con la singolare cover Ice-Skin.

Come ben sappiamo il telefono top di gamma di OPPO monta un hardware di alto livello e il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il più potente SoC disponibile sul mercato ma con qualche problema di troppo per quanto riguarda la gestione termica.

Ice-Skin è la cover di OPPO Find X5 Pro che riduce la temperatura del telefono

Sebbene gli ingegneri OPPO abbiano fatto di tutto per sviluppare e integrare un sistema di dissipazione termica interno, la compagnia ha lavorato a quattro mani con l’università di Wuhan per realizzare la cover Ice-Skin. Infatti, grazie alla presenza di un particolare idrogel, la cover è in grado di “catturare” costantemente l’umidità dell’aria e creare un ciclo di raffreddamento con scambio termico tra il telaio del telefono e l’esterno della cover.

oppo find x5 pro ice-skin cover

 

Secondo le indicazioni rilasciate dalla compagnia, la singolare cover Ice-Skin è in grado di ridurre la temperatura del telefono di 2-3 °C; in questo modo l’utente ha la possibilità di utilizzare lo smartphone per più tempo, anche durante i task più impegnativi, senza preoccuparsi delle temperature di esercizio troppo elevate.

Oltre a montare il nuovo processore di Qualcomm, OPPO Find X5 Pro è un top di gamma sotto tutti i punti di vista. La fotocamera posteriore è costituita da un sensore grandangolare e uno ultra grandangolare con sensore Sony IMX766 da 50 MP e pixel binning da 2um, un display AMOLED da 6.7 pollici a risoluzione WQHD+ con copertura del 100% della gamma colori P3 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 80W che garantisce il 50% di autonomia in appena 12 minuti.

Infine, ColorOS 12 (Android 12) è il sistema operativo disponibile sul device OPPO sin dalla prima accensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti