OPPO sta per rivoluzionare la ricarica rapida su smartphone: ecco come

OPPO riceve la certificazione 3C per un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida a 165 W: in quale smartphone verrà introdotto?
OPPO riceve la certificazione 3C per un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida a 165 W: in quale smartphone verrà introdotto?

Il mercato degli smartphone si sta via via spostando verso l’introduzione di sistemi di ricarica rapida sempre migliori e in grado di completare un ciclo completo di carica in poco più di un’ora, ma in queste ore scopriamo che l’ente di certificazione cinese 3C ha visto il passaggio di un caricabatterie di OPPO con supporto alla ricarica rapida a 165 W.

OPPO sta lavorando alla ricarica rapida a 165 W

oppo ricarica rapida 165 w

La notizia, pubblicata su Twitter dal leaker Digital Chat Station, svela che il colosso cinese sta lavorando a un singolare caricabatterie con codice prodotto “VCK8HACH” munito del supporto a una tensione di esercizio pari a 20V/8A. Per l’azienda non è certo una novità lavorare a questi prodotti: già OPPO Find X3 Pro, infatti, viene commercializzato con il supporto alla ricarica rapida a 65 W, mentre gli ultimi rumor su OPPO Find X5 Pro indicano che molto probabilmente verrà elevata a 80 W.

La tecnologia SuperVOOC da 65 W di OPPO è in grado di far raggiungere il 40% di ricarica dopo appena 40 minuti, mentre per il ciclo completo è necessario attendere 80 minuti. È verosimile immaginare che con l’arrivo della ricarica a 165 W sarà possibile ricaricare completamente uno smartphone in poco più di 60 minuti, forse anche meno. Non è ancora chiaro quando questo device verrà presentato, ma in molti credono che bisognerà attendere la fine del 2022 o al massimo l’inizio del 2023.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti