Origin, un gioco gratis al mese

Origin lancia "offre la ditta", una nuova promozione che regala ogni mese ai suoi iscritti un gioco gratis
Origin lancia "offre la ditta", una nuova promozione che regala ogni mese ai suoi iscritti un gioco gratis

Origin, la piattaforma digitale di Electronic Arts da cui è possibile acquistare giochi per PC, ha ufficializzato un’offerta molto invitante per tutti i suoi iscritti, o almeno tutti quelli che si registreranno prima del giorno 8 maggio 2014. Per loro, ogni mese un gioco completo gratis, senza cioè senza nessun tipo di restrizione. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è solo scaricarlo e giocarci. Un’iniziativa che ricorda, per esempio, quella di Microsoft per gli utenti Xbox Live Gold, anche se in questo caso, per poter accedere ai giochi gratis è necessario acquistare l’accesso a Xbox Live Gold.

Su Origin, invece, gli utenti PC potranno scaricare il gioco gratuito senza nessuna forma di abbonamento. Dunque, davvero completamente gratis. L’iniziativa di Origin si chiama “Offre la ditta” e le motivazioni sono espresse direttamente sul mini sito dedicato alla promozione:

Anche noi siamo giocatori. E vorremmo che Origin diventasse la tua personalissima “casa dei giochi”… e poi, a chi non piace qualcosa quand’è gratis?

Origin, sottolinea inoltre che i giochi scaricati potranno essere tenuti a tempo indeterminato dagli utenti e che le offerte possono essere inserite e sopratutto eliminate senza alcun preavviso e dunque gli interessati dovranno affrettarsi per non perdere l’occasione di avere un gioco gratis.

La prima offerta di Origin riguarda Dead Space, un titolo del genere Survival Game sviluppato da EA e Visceral Games. Non è un gioco recente, tuttavia può valerne la pena per gli appassionati del genere. Dead Space sarà scaricabile gratuitamente attraverso il client Origin sino al giorno 8 maggio. Successivamente, probabilmente sarà svelato il secondo gioco gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti