Ottima trimestrale per Electronic Data Systems

La compagnia operante nel settore dei servizi per l’information technology Electronic Data Systems Corporation, ha ottenuto degli utili trimestrali più che positivi, battendo le previsioni degli analisti sui risultati societari per il periodo in oggetto.

La principale motivazione di questi straordinari dati va fatta risalire al numero di nuovi contratti stipulati dalla Electronic Data, che non concludeva così tanti accordi con i propri clienti dal 2002. La conseguenza è stata che, nel giorno di pubblicazione dei risultati trimestrali, il titolo ha guadagnato l’8% durante le negoziazioni di borsa.

Electronic Data, che ha sede a Plano, in Texas, ha annunciato utili per 62 milioni di dollari, o 12 centesimi ad azione, contro i 164 milioni di dollari, o 31 centesimi per azione, dello scorso anno. Tuttavia i dati del 2007 che ora si sono appena citati, si ricorda, includono il benefit contrattuale di 100 milioni di dollari ottenuti dalla Verizon Communications.

I ricavi da vendite sono cresciuti del 3% a 5,37 miliardi di dollari, dai 5,22 miliardi di dollari di un anno fa. Gli analisti avevano invece previsto ricavi per 5,21 miliardi di dollari, e utili nella misura di 5 centesimi per azione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti