Outlook per Android, disponibile la versione finale

Microsoft ha rimosso l'etichetta "preview" da Outlook per Android, l'app annunciata a fine gennaio che prenderà il posto di Outlook Web App e Outlook.com.
Microsoft ha rimosso l'etichetta "preview" da Outlook per Android, l'app annunciata a fine gennaio che prenderà il posto di Outlook Web App e Outlook.com.

Microsoft ha rimosso l’etichetta “preview” da Outlook per Android. Il client di posta elettronica, annunciato a fine gennaio, è ora disponibile in versione finale, dopo aver ricevuto numerosi aggiornamenti in circa tre mesi. A differenza della controparte iOS, l’app per il sistema operativo Google era stata distribuita in versione preliminare.

Ora gli utenti possono utilizzare le nuove funzionalità e beneficiare dei miglioramenti in termini di prestazioni, stabilità, localizzazione e accessibilità. Da gennaio ad oggi, Microsoft ha aggiornato Outlook per Android 17 volte, più di una volta a settimana. Ovviamente, la fine del periodo “preview” rappresenta solo l’inizio di una fase di sviluppo che porterà all’introduzione di altre novità, in risposta ai feedback degli utenti. L’interfaccia, ad esempio, non segue completamente le linee guida del Material Design, nonostante siano stati aggiornati icone e font.

Outlook per Android è in pratica un rebrand dell’app sviluppata da Acompli, la startup acquisita da Microsoft all’inizio di dicembre 2014. A febbraio è stato attivato il supporto per la sincronizzazione IMAP delle email da AOL e Comcast, che si aggiungono agli account Office 365, Exchange, Outlook.com, iCloud, Gmail e Yahoo Mail. L’utente può inoltre effettuare diverse operazioni (archiviare, spostare, eliminare, ecc.), usando le gesture (swipe destro o sinistro).

Nel mese di aprile è stata rinnovata la rubrica, che permette di vedere tutti i contatti, e il calendario con l’introduzione della visualizzazione a tre giorni, una funzionalità molto utile sui dispositivi di grandi dimensioni, come il Samsung Galaxy Note 4. Outlook richiede Android 4.0 e versioni successive. Entro l’estate, Outlook Web App e Outlook.com verranno dismesse ed eliminate dallo store Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti