Outlook.com per Android cerca le email sul server

La nuova versione dell'app permette di cercare le email sul server, scaricare tutti messaggi, utilizzare gli alias e inviare una risposta automatica.
La nuova versione dell'app permette di cercare le email sul server, scaricare tutti messaggi, utilizzare gli alias e inviare una risposta automatica.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per l’app Outlook.com per Android che introduce cinque nuove funzionalità chieste dagli utenti: ricerca lato server, download di tutti i messaggi, alias, temi e risposte automatiche. Questa major release arriva sei mesi dopo l’update di aprile, con il quale era stata rinnovata l’interfaccia e il supporto per Exchange ActiveSync. L’uso mobile di Outlook.com è triplicato in un anno e oggi il 68% degli accessi avviene da smartphone.

Oltre alle feature elencate, la nuova versione di Outlook.com per Android include oltre 150 miglioramenti. La ricerca lato server permette di cercare tutti i messaggi di posta, quindi anche le email che non sono sul telefono. Un’altra funzionalità molto richiesta era il download delle vecchie email. Ora l’utente può scegliere un’opzione che permette di scaricare tutti i messaggi. Microsoft ha inoltre aggiunto il supporto per gli alias. È possibile inviare email da qualsiasi alias, come già avviene sul Web e con l’app Mail per Windows 8.1.

Un’altra funzionalità utile è la risposta automatica. L’utente può impostare un messaggio di risposta che verrà inviato a tutti o solo alle persone presenti nella rubrica. L’ultima novità, invece, è di carattere estetico. Questa versione di Outlook.com per Android aggiunge 11 colori, tra cui scegliere per personalizzare l’applicazione. Microsoft invita gli utenti ad inviare suggerimenti utili al miglioramento della “email experience”. L’app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti