Outlook Web App, email più visibili con People View

La nuova funzionalità People View evidenzia i messaggi non letti ricevuti dalle persone con le quali si scambia un maggior numero di email.
La nuova funzionalità People View evidenzia i messaggi non letti ricevuti dalle persone con le quali si scambia un maggior numero di email.

Dopo aver apportato cambiamenti all’interfaccia delle Office Web Apps, introducendo un design piatto e una nuova barra dei menu con ricerca integrata, Microsoft ha annunciato un aggiornamento anche per Outlook Web App (inclusa nelle edizioni business di Office 365). La nuova funzionalità, denominata People View, permette di avere sempre in primo piano le email ricevute dai contatti preferiti.

Sebbene sia possibile creare delle regole che spostano automaticamente i messaggi più importanti (ad esempio, quelli scambiati con i colleghi di lavoro) in cartelle specifiche, il loro numero potrebbe essere talmente elevato da diventare ingestibile. Microsoft ha quindi introdotto una nuova sezione nel pannello sinistro di Outlook Web App (sotto le cartelle preferite), in cui vengono conservati i contatti dai quali si riceve un maggior numero di email. Per ogni contatto sono visualizzate il nome, la foto e il numero di messaggi non letti.

Un clic sulla foto attiva la visualizzazione dei messaggi nel pannello centrale (ordinati in base alla data di ricezione) e del primo messaggio dell’elenco nel pannello di destra. L’utente può leggere le email, rispondere o eseguire le “quick actions”, come cancellare i messaggi o contrassegnarli come importanti. Un clic con il tasto destro del mouse sulla foto permette invece di impostare tutti i messaggi come letti.

La nuova sezione People View in Outlook Web App.

La nuova sezione People View in Outlook Web App.

Non è necessario creare nessuna regola complicata. Outlook Web App tiene traccia delle persone con cui si comunica più frequentemente e utilizza questa informazione per stabilire l’ordine nella lista. Quando vengono letti tutti i messaggi ricevuti da una persona, quest’ultima viene spostata in basso. Se invece termina lo scambio di email, la persona viene eliminata dalla lista. La funzione People View verrà attivata nel corso dei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti