OXM UK rivela nuovi dettagli su Bioshock 2

Screenshot e nuove informazioni sull'atteso seguito di Bioshock
Screenshot e nuove informazioni sull'atteso seguito di Bioshock

La rivista inglese Official Xbox Magazine offre nuove informazioni e immagini in anteprima esclusiva su Bioshock 2.

Una serie di dichiarazioni da parte di membri dello staff 2K Marin, ci permette di raccogliere qualche notizia interessante sul background del gioco.

Colpisce in modo particolare quanto affermato da Jordan Thomas, secondo il quale, nel realizzare questo secondo capitolo, si è cercato di fare in modo che non fosse un vero e proprio sequel, quanto piuttosto di creare un titolo che avesse il sapore di un seguito nonostante Rapture appaia per lo più integra.

Secondo il Lead Artist Hogarth De La Plante, infatti, Bioshock non sarebbe stato lo stesso senza Rapture: troppe erano, del resto, le storie e le avventure ancora tutte da scoprire nell’utopica città.

Lo spunto principale per la trama del nuovo gioco, consisterebbe nell’improvvisa apparizione della Big Sister, una delle originali Little Sister sviluppatasi in modo nuovo e ritornata a Rapture con una versione potenziata della tuta del Big Daddy.

Per ragioni non chiarite dagli autori, la Big Sister intende riportare Rapture alle condizioni di un tempo, e per far questo rapisce ragazze umane per trasformarle in nuove Little Sister.

A guidare i giocatori sarebbe uno dei pochi sopravvissuti di Rapture, la dottoressa Tenenbaum. Nei panni del primo prototipo di Big Daddy, si scopriranno le capacità di questo singolare eroe, che risulterà non solo più veloce dei suoi successori, ma anche capace di usare i Plasmidi.

Proprio il sistema di impiego di questi ultimi rappresenterà un’interessante innovazione: a ogni upgrade, si potranno infatti assegnare nuove abilità tipiche dei Plasmidi, diventando via via più forte e versatile. Non è stato rivelato esattamente il segreto che si cela dietro questo primo Big Daddy, ma gli autori assicurano che si tratterà di qualcosa di speciale, visto che il protagonista sarà parte integrante della storia di Rapture.

Tra le altre cose, è stata rivelata la possibilità di muoversi al di fuori di Rapture, dato che si sarà in grado di sopravvivere sott’acqua. Tale capacità si rivelerà utile non solo per gli spostamenti e per sbirciare le cose dall’esterno, ma anche per meglio ammirare il meraviglioso mondo creato dai programmatori.

Per finire, è stato in parte chiarito il ruolo delle Little Sister: essendo un Big Daddy si potrà infatti creare un profondo legame con loro, impiegandone le capacità in vari modi. In modo particolare, si potrà scegliere se adottare le Little Sisters, sfruttandone le doti di cacciatrici di Adam, o nutrirsene per ottenere una carica di Adam utile a potenziare i propri Plasmidi.

Come nel primo gioco, le azioni intraprese influiranno sui possibili finali multipli del gioco, sebbene questa volta gli autori abbiano fatto in modo che gli esiti della trama risultino più chiari e sia perfino possibile intervenire per tentare di modificarli prima che si realizzino del tutto.

Chiudiamo con una buona notizia: Bioshock 2 avrà il multiplayer. E con una cattiva: il multiplayer non presenterà modalità cooperative. In compenso, pare che il gioco includerà mappe extra per il multiplayer, ma gli autori hanno preferito non sbilanciarsi eccessivamente nelle rivelazioni al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti