Packard Bell: il primo netbook con processore AMD

Packard Bell ha annunciato il nuovo “dot m/a“, che sarà il primo netbook con processore AMD. Ha uno schermo da 11,6 pollici e basa la sua potenza di calcolo sulla CPU Athlon 64 L110, single core a 65 nanometri, rivelata proprio in questa occasione.

L’Athlon 64 L110 lavora ad una frequenza di 1,2 GHz, ha 512 KB di memoria cache L2 ed è molto simile nelle sue caratteristiche ad un altro modello, l’Athlon MV-40. Per quanto riguarda invece il comparto grafico, la soluzione adottata prevede la combinazione del chipset 690G e della scheda Radeon Xpress 1270.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche che il netbook mette a disposizione degli utenti che decideranno di acquistarlo, troviamo un hard disk da 160 GB, la memoria RAM da 1GB e la batteria a 3 celle, che potrà essere sostituita da una 6 celle, garantendo quindi al prodotto un’autonomia maggiore, fino a 4 ore.

Il netbook, che è gradevole anche nel suo aspetto esteriore, grazie alle eleganti finiture nere all’esterno e maggiormente opache all’interno, avrà Windows Vista Basic o Premium come sistema operativo e sarà venduto a partire dalla fine del prossimo mese di luglio al costo di 399 euro.

[nggallery id=1873]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti