Palm Pre in Inghilterra con O2?

La notizia ha del clamoroso: il Palm Pre potrebbe essere già in vendita dalla settimana prossima in Inghilterra. L’esclusiva del cellulare con sistema operativo webOS sembra sia stata accaparrata da O2, l’operatore telefonico diventato ormai un gigante delle telecomunicazioni inglesi (iPhone in UK è esclusiva di O2).

A dare la notizia è il quotidiano The Guardian scrivendo che, molto probabilmente, sarà O2 ad avere l’esclusiva sul suolo britannico. La notizia è tutto tranne che ufficiale e, data la fonte, potremmo definirla come un “rumor di alto rango”.

È qualche giorno ormai che nella rete si leggono articoli riguardanti l’arrivo di una versione GSM del Palm Pre (l’attuale modello in vendita negli USA con Sprint sfrutta la tecnologia CDMA) e la notizia tratta dal quotidiano inglese è una sorta di ufficializzazione della vicenda.

Se davvero fosse pronto lo sbarco del Palm Pre in Inghilterra, il suo arrivo in tutta Europa (Italia compresa) non dovrebbe poi essere così lontano. Palm deve assolutamente sfruttare il momento positivo del nuovo Pre prima che altri cellulari, magari più recenti, lo facciano finire in ombra. Nel frattempo ci auguriamo pure che le applicazioni presenti su App Catalog crescano decisamente di numero rispetto alle 30 attuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti