Paul Wedgwood di Splash Damage parla del progetto Brink

Qualche dettaglio sul promettente Brink sviluppato da Splash Damage
Qualche dettaglio sul promettente Brink sviluppato da Splash Damage

Nathan Grayson ha realizzato per VG247.com una lunga ed approfondita intervista a Paul Wedgwood di Splash Damage, in cui si parla di Brink, titolo in fase di sviluppo per conto di Bethesda Softworks, che dovrebbe esordire su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nella prima parte del 2010.

N.G.: Come mai avete scelto il nome “Brink“, che dai motori di ricerca è penalizzato in quanto rappresenta anche il titolo di un lungometraggio della Disney?

P.W.: Considerando l’ambientazione del gioco, un’isola sperduta nel mare e ad un passo dall’essere travolta da un’incombente guerra, “Brink” ci è sembrato il nome più adatto, visto che una delle traduzioni possibili è “sull’orlo di un precipizio“.

N.G.: Brink verrà presumibilmente commercializzato in concomitanza con altri importanti giochi realizzati da software house concorrenti. Come pensate di guardagnarvi il consenso del pubblico?

P.W.: Dalla nostra abbiamo un team senza precedenti. Alcune delle persone che collaborano allo sviluppo di Brink, in passato hanno svolto ruoli importanti nella realizzazione di titoli come Mass Effect, Prince of Persia, Killzone 2, Fable II, Rainbow Six: Vegas ed altri ancora.

N.G.: Alcuni degli shooter in circolazione offrono grande divertimento ma una longevità limitata. Cosa puoi dirci in merito a questo aspetto di Brink?

P.W.: Ciò che stiamo creando non si limita a porre il giocatore solamente all’interno di mappe lineari, in cui si è chiamati a svolgere un ruolo ben preciso all’interno di un team. Brink offrirà la possibilità, per esempio, di interrogare i nemici per ottenere informazioni e sbloccare così missioni aggiuntive. Inoltre, il dettagliato editor dei personaggi non si limiterà al loro aspetto fisico od estetico, ma andrà ad influenzare le skill sul campo di battaglia, rendendo così pressoché impossibile trovare una squadra identica ad un’altra.

N.G.: L’uscita di Brink è fissata, genericamente, per la primavera 2010, sai dirci qualcosa di più preciso?

P.W.: In Rete qualcuno ha ipotizzato che il gioco possa uscire il 18 maggio, non so come! Siamo ancora in fase pre-alpha ed una volta portato a termine il lavoro, sarà comunque Bethesda a decidere quando spedire il gioco nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti