PES 2012: un milione di copie vendute, in arrivo un'edizione scontata

Konami rivela le cifre del successo di PES 2012: un milione di copie vendute.
Konami rivela le cifre del successo di PES 2012: un milione di copie vendute.

Anche se la scena delle simulazioni calcistiche è ormai dominata da diversi anni da Electronic Arts e dai suoi titoli della serie FIFA, Konami è comunque riuscita a mantenere una buona quota di mercato per Pro Evolution Soccer, un franchise che continua ad avere una nutrita schiera di appassionati che decretano il buon successo commerciale di ogni edizione.

È infatti ufficiale, come fa sapere la stessa Konami, che PES 2012 ha raggiunto il milione di copie vendute in America latina dal suo esordio nel negozi, avvenuto lo scorso mese di settembre. Si tratta di una cifra in grado di decretare il successo commerciale del titolo e di garantirne, al contempo, la sua sopravvivenza per gli anni futuri.

Konami ha inoltre annunciato l’intenzione di rilasciare una versione scontata di Pro Evolution Soccer 2012, che sarà venduta sia in versione digitale sia retail, per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Al momento però, non è ancora stato rivelato né il prezzo, né una possibile data d’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti