PES 2014: problemi su Xbox 360, Konami al lavoro

Konami ammette l'esistenza di problemi nell'online di Pro Evolution Soccer 2014 su Xbox 360, scusandosi con i giocatori e promettendo una soluzione.
Konami ammette l'esistenza di problemi nell'online di Pro Evolution Soccer 2014 su Xbox 360, scusandosi con i giocatori e promettendo una soluzione.

Non è stato un debutto semplice quello per PES 2014, che fin dai primi giorni di commercializzazione ha avuto bisogno di una patch per abilitare l’accesso ai server che gestiscono le partite online. A quanto pare non tutti i problemi sono stati risolti, come ammesso direttamente da Konami, che parla di bug e malfunzionamenti riguardanti soprattutto la versione Xbox 360 del titolo. Nell’intervento la software house si scusa con i giocatori e promette una soluzione in breve tempo.

Come hanno segnalato numerosi utenti in Rete, si verifica un errore provando ad installare il Data Pack 1.00 (necessario per il multiplayer) avendo già applicato la Patch 1.01. L’operazione porta sulla console di casa Microsoft alla comparsa del messaggio “Il file è danneggiato” intorno al 50% di avanzamento. Konami è dunque al lavoro, insieme all’azienda di Redmond, per capire le cause di questo comportamento anomalo e ripristinare al più presto una situazione di normalità. Nelle scorse settimane il team aveva anche promesso il rilascio di una seconda patch, con nuove funzionalità e l’introduzione delle sfide 11 vs. 11.

Vogliamo scusarci con tutti coloro che non hanno potuto divertirsi con PES 2014 online, assicurando i nostri fan che una correzione per l’errore sarà rilasciata non appena possibile.

Queste le parole di Shinji Hirano, presidente di Konami Digital Entertainment, che nell’occasione annuncia l’apertura di una nuova sezione sul sito ufficiale in cui verranno forniti tempestivamente informazioni e aggiornamenti su problematiche di questo tipo. Di seguito quanto si legge sul portale italiano di PES 2014.

Konami Digital Entertainment BV si scusa per i problemi che impediscono agli utenti di effettuare l’accesso al gioco online a tutti gli utenti che hanno acquistato la versione per Xbox 360, assicurando che il PES team è interamente dedicato a risolvere il problema. Nel frattempo sarà possibile monitorare i progressi della risoluzione tramite un URL Europeo.  Oltre al problema relativo alle modalità online per Xbox 360, Konami intende concentrarsi sulle opinioni degli utenti per tutte le versioni e poi rilasciare un aggiornamento a breve per aggiungere un numero di caratteristiche nuove fra cui la tanto anticipata modalità 11 vs 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti